3 motivi per cui la pizza fa bene alla salute

Stiamo per arrivare nel periodo estivo, e tutti saremo preoccupati della famigerata prova costume. Oggi però non ti vogliamo parlare di dieta, ma di come mangiare pizza possa essere benefico per la salute e te lo dimostriamo in 3 punti!

Fonte di nutrienti
La pizza, se preparata con ingredienti di qualità, può essere una fonte di nutrienti importanti per il nostro corpo. La salsa di pomodoro, ad esempio, è ricca di licopene, un antiossidante che aiuta a prevenire i danni alle cellule del corpo. Inoltre, la mozzarella e altri formaggi utilizzati sulla pizza contengono proteine e calcio, essenziali per la crescita e il mantenimento della massa muscolare e delle ossa.

Fibre
La pizza preparata con farina integrale è una fonte di fibre importanti per il nostro organismo. Le fibre aiutano a mantenere il sistema digerente sano e regolare, riducono il rischio di malattie cardiovascolari e possono anche aiutare a controllare la glicemia nel sangue. Inoltre, le fibre ci aiutano a sentirsi sazi più a lungo, prevenendo il sovrappeso e l’obesità.

Soddisfazione
La pizza è un piatto molto gratificante che ci fa sentire appagati e felici. Mangiare un pasto soddisfacente può anche aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, migliorando il benessere psicologico e il nostro umore complessivo. Inoltre, concedersi una fetta di pizza ogni tanto può anche aiutare a mantenere la motivazione nella dieta e nel controllo delle porzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *