3 curiosità che (forse) non sai sulla pizza!

Nei nostri ristoranti ogni sera sforniamo decine e decine di pizze, dando vita ad un giro di fette NO STOP!

Il piatto italiano più amato al mondo, a cui non si riesce a fare a meno! Ma oltre a mangiarlo, quante ne sai davvero sulla pizza? Scopriamo insieme 3 curiosità!

1) La pizza come la conosciamo oggi nasce a Napoli, nell’allora capitale del Regno spagnolo datato Seicento. Questo tipo di pizza era un po’ diversa da come la mangiamo noi oggi: era ancora bianca, condita con aglio, strutto e sale grosso nella versione economica oppure con caciocavallo e basilico in quella per palati più esigenti ma soprattutto più ricchi. Per sentire parlare di pomodoro bisogna aspettare il Settecento.

2) La prima pizza via web venduta risale al 1994, anno in cui un punto vendita della catena Pizza Hut a Santa Cruz (California) aprì un sito web in cui si poteva acquistare la pizza direttamente via internet. Nacque così il primissimo esempio di e-commerce al mondo.

3) Pensate di avere mangiato pizze costose? Non avete ancora letto di questa news! Il record per la pizza più costosa va a Laszlo Hanyecz, un programmatore che nel 2009 ha pagato per due pizze a domicilio la bellezza di 10mila bitcoin (che oggi equivalgono a più di 126 milioni di euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *